Neghelli-Carnevaletto da 3 Soldi   (since 1953)         

Neghelli-Carnevaletto da 3 Soldi   (since 1953)          

Neghelli

Il Rione si racconta...
Dal 2009 a oggi è stata intensissima l'attività del nostro rione, siamo stati fra i primi ad accogliere l'appello di chi ha deciso di ricostruire il Carnevaletto ripartendo da zero dopo lo stop del 2001. In dieci anni non ci siamo mai fermati, pur di costruire il carro ci siamo adattati a lavorare in ogni luogo, dai garage ai tendoni, fino ad approdare nei capannoni dove siamo ospiti oggi.   
I piccoli neghellesi ci descrivono così «Rione Neghelli uguale famiglia, beh sì proprio così una famiglia, ma non come quelle comuni, questa famiglia è diversa: si può scegliere di entrare a farne parte e di smettere quando si vuole. Il difficile sta però nell'andarsene».
Proprio per saldare maggiormente il nostro legame con il quartiere quest'anno è nata una vera e propria associazione “Neghelli in Armonia”, che si propone non solo di realizzare il carro allegorico ma anche di organizzare altre  iniziative culturali legate al carnevale e non.
Nel corso del tempo abbiamo avuto le nostre soddisfazioni, infatti, per la prima ripartenza degli anni '80, eravamo già attivi e vantiamo un considerevole numero di vittorie in quel periodo, ma  abbiamo anche affrontato le delusioni. Non smettiamo comunque mai di lavorare per migliorarci e per tenere alta la bandiera del nostro rione.