Concorso-Carnevaletto da 3 Soldi   (since 1953)         

Concorso-Carnevaletto da 3 Soldi   (since 1953)          

Concorso

FrontNuovo

Contest 2020: il Carnevaletto cerca la sua mascotte
prorogato fino a settembre 2020

Il Carnevaletto da 3 Soldi di Orbetello cerca la sua mascotte, un personaggio, un pupazzo o una maschera che possano divenire il simbolo riconoscibile della manifestazione: per questo l'associazione Carnevaletto e l'Amministrazione Comunale di Orbetello bandiscono un concorso per giovani artisti residenti nel territorio comunale per la creazione del suddetto pupazzo. Il concorso ha il doppio fine di valorizzare in primo luogo i talenti presenti sul territorio e in secondo luogo rendere finalmente peculiare il marchio del Carnevaletto che sarà registrato a conclusione del concorso.

Chi può partecipare:

al contest possono partecipare giovani di ambo i sessi che non abbiano ancora compiuto il 31esimo anno di età e residenti da almeno 5 anni nel territorio del Comune di Orbetello.

Come si partecipa:

gli elaborati dovranno essere inviati tramite posta elettronica all'indirizzo info@carnevalettoda3soldi.it, entro e non oltre le 12,30 di martedì 01 settembre 2020*.

Gli elaborati saranno esaminati da una commissione appositamente creata per il contest e composta da due esponenti dell'Amministrazione Comunale su indicazione del sindaco, da tre rappresentanti dell'associazione Carnevaletto su indicazione del presidente e da due carristi su indicazione dei carristi stessi.


Al vincitore non sarà corrisposto nessun premio in denaro e il nuovo logo del Carnevaletto, che diventerà un marchio registrato, sarà utilizzato a partire dalla manifestazione del 2021.

*La proclamazione del vincitore è prevista durante la giornata inaugurale del Carnevaletto da 3 Soldi 2021. La proroga è stata necessaria per ragioni organizzative.